L'appuntamento è fissato per domani presso la Loggia dei mercanti di Ancona.
In accordo con quanto riportato dall’ufficio stampa della Provincia di Ancona, si punta sull’eco-design proprio per rilanciare il settore della nautica e, di riflesso, per sensibilizzare e formare, proprio con il progetto “ENA, cofinanziato dall’UE, i tecnici, gli imprenditori ed i dirigenti che sono specializzati nel settore.
► MATRIOSKA DESIGN A LISSONE
L’appuntamento domani è fissato ad Ancona a partire dalle ore 9 nell’ambito di un’iniziativa promossa proprio dal partnerariato del progetto “ENA”. Trattasi, nello specifico, del Consorzio navale marchigiano, della Camera di Commercio di Ancona, delle Province di Pesaro-Urbino e Ancona, ed anche del’Adriatic festival, il Camm, il Linset e l’Università degli studi “Carlo Bo”.
► DESIGN ARTIGIANO CRESCE IN LOMBARDIA
Patrizia Casagrande, presidente della Provincia di Ancona, è convinta del fatto che per il sostegno alla cantieristica italiana e marchigiana è necessario puntare sull’innovazione in chiave eco-sostenibile. Solo in questo modo, infatti, il settore della cantieristica made in Italy può tornare a competere sullo scenario internazionale anche con realtà non solo europee, ma anche quelle emergenti dai Paesi asiatici. E così, tanto ad Ancona quanto a Fano, tra i temi portati avanti dal Progetto “ENA” ci sono proprio quelli legati alle problematiche ambientali, alla sostenibilità sociale ed alle buone pratiche.