Concorso fotografico nazionale Piazze e Ponti Comuni italiani

di Lucia Guglielmi Commenta

La partecipazione al concorso consiste nell’inviare gallerie di foto dei Comuni che valorizzano il nostro Paese.

Scadono il 24 settembre del 2012 i termini per la partecipazione ad un concorso fotografico nazionale, quello di Comuni-italiani.it avente come tema le “Piazze” ed i “Ponti”. Dopo il grande successo della precedente edizione, caratterizzata dalla partecipazione di oltre 5 mila persone per quasi 180 mila foto presentate, il concorso fotografico nazionale torna anche quest’anno con ben nove mesi di tempo per partecipare, dal corrente mese di gennaio e, come sopra detto, fino al mese di settembre del 2012.

La partecipazione al concorso consiste nell’inviare gallerie di foto dei Comuni che valorizzano il nostro Paese a fronte di una prima selezione delle opere presentate che è a cura degli stessi partecipanti con i loro voti e con i loro feedback che poi portano alla creazione di una grande comunità in Rete.



CONCORSO FOTOGRAFICO AMORE MULTIVERSI

Al concorso fotografico nazionale su Piazze e Ponti dei Comuni italiani è possibile anche partecipare in team a fronte del voto alle foto che avviene in maniera anonima. Sebbene i termini di partecipazione scadano nel prossimo settembre, ogni mese scatta la candidatura delle foto presentate entro il giorno 24 al fine di determinare quelle che saranno le foto finaliste del concorso; il tutto fermo restando che ci sarà poi anche una votazione di ripescaggio delle migliori foto che non saranno state ammesse in finale nei mesi precedenti.

CONCORSO FOTOGRAFICO L’ITALIA IN UN CLICK

I Comuni italiani, ai fini della partecipazione al concorso, sono stati suddivisi in quattro categorie, dai più grandi a quelli più piccoli; ad esempio per i grandi Comuni si possono inviare fino a quattro foto di ponti e quattro foto di piazze al mese, mentre per quelli più piccoli solo una foto di ponti e una di piazze al mese. A conclusione dei termini di partecipazione, e dopo la prima selezione a cura degli stessi partecipanti, sarà un’apposita giuria qualificata a decretare quali saranno le opere vincitrici del concorso fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>