Concorso Expo 2015 Alimenta2Talent

di Redazione Commenta

In collaborazione con la Fondazione Parco Tecnologico Padano, l’iniziativa Alimenta2Talent punta così a richiamare i migliori talenti in vista dell’Expo 2015 ed in forza al co-finanziamento del Comune di Milano.

Agevolare il rientro di giovani talenti nel nostro Paese attraverso la promozione di progetti innovativi nel campo dell’agro-alimentare. E’ con questo obiettivo che a Milano è stato lanciato, in vista dell’Expo 2015, “Alimenta2Talent”.

Trattasi, nello specifico, di un incubatore d’impresa che può contare su una dotazione finanziaria pari a 410 mila euro per gli imprenditori e per i giovani ricercatori nel campo dell’agro-alimentare. In collaborazione con la Fondazione Parco Tecnologico Padano, l’iniziativa Alimenta2Talent punta così a richiamare i migliori talenti in vista dell’Expo 2015 ed in forza al co-finanziamento del Comune di Milano.



CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

Sul totale di 410 mila euro di fondi a disposizione, infatti, 130 mila euro sono stati stanziati dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano mentre i restanti 280 mila euro sono stati messi sul piatto dall’assessorato alle Politiche per il lavoro del Comune di Milano. Possono partecipare al concorso di idee i ricercatori e gli imprenditori che, con un’età non superiore ai 40 anni, mirano a fare di Milano la piattaforma per i propri progetti.

CONCORSO GIOVANI APP TO YOU

Ai migliori cinque sarà data la possibilità di fruire per sei mesi di una borsa di studio da 1.500 euro. Inoltre, i selezionati potranno fruire anche di incontri con esponenti di spicco della grande industria e del venture capital al fine di avviare possibili investimenti e partnership. Il sito di riferimento per partecipare all’iniziativa è www.alimenta2talent.eu con candidature da presentare entro il 18 marzo del 2013. Per la presentazione del business plan c’è invece tempo fino e non oltre il 31 dicembre del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>