Gli scatti di Robert Doisneau saranno poi esposti anche a Milano, dal prossimo 19 febbraio e fino all’1 maggio del 2013 allo Spazio Oberdan.
In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, gli scatti del fotografo francese Robert Doisneau saranno poi esposti anche nel Comune di Milano, dal prossimo 19 febbraio e fino all’1 maggio del 2013 allo Spazio Oberdan. Inaugurata a Roma lo scorso 29 settembre del 2012, la mostra “Robert Doisneau – Paris en liberté” al Palazzo delle Esposizioni rientra nell’ambito di un ciclo di mostre con a tema proprio i grandi maestri del novecento che hanno reso grande la fotografia francese.
► FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA
L’evento romano, in collaborazione con Ville de Paris, è promosso dalla Fratelli Alinari Fondazione Storia della Fotografia con i seguenti orari di apertura al Palazzo Esposizioni di Roma: domani sabato 9 febbraio del 2013 dalle ore 10 alle ore 22,30, e poi domenica 10 febbraio del 2013 dalle ore 10 alle ore 20 con il prezzo del biglietto a 12,50 euro e ridotto a 10 euro.
► STORAGE ONLINE GRATUITO FOTO E VIDEO
“Robert Doisneau – Paris en liberté” è la prima volta che con la tappa romana arriva in Italia dopo l’esposizione in Giappone al Mitsukoshi di Tokyo ed all’Hotel de la Ville di Parigi. Vincitore nel 1947 del Kodak Prize, il fotografo Robert Doisneau con i suoi scatti ha magistralmente rappresentato l’ambiente, la società e la vita di strada a Parigi.