Il nuovo Centro Culturale Regionale di Stjørdal (Norvegia)

di Redazione Commenta

Il progetto ha tenuto in grandissima considerazione le origini e la storia del luogo sul quale sorgerà il centro che, al tempo stesso, è connotato da un fortissimo spirito contemporaneo. Dovrebbe essere pronto nel 2013..

© Reiulf Ramstad Architects

Dopo la Nuova Chiesa di Knarvik, lo studio RRAReiulf Ramstad Architects si è aggiudicato la vittoria di un altro concorso, quello per il nuovo Centro Culturale Regionale di Stjørdal, in Norvegia, una vittoria conseguita con parere unanime da parte della giuria che ha valutato numerose proposte.
Ancora una volta dunque si conferma l’eccellenza di Copenhagen e degli studi danesi di architettura.
Lo studio danese si è avvalso della preziosa collaborazione degli studi Lusparken Architects, JSTA Architects e Shcønherr Landscaping. Insieme hanno progettato una struttura ambiziosa che si estenderà su una superficie di 17.500 metri quadrati. Qui sorgeranno una sala concerti, una chiesa, una biblioteca, un cinema e un albergo.



Il Centro Culturale sarà teatro di numerose attività culturali, dalle arti figurative alla danza, alla musica e alle pellicole cinematografiche. Diventerà centro nevralgico sia a livello locale che regionale. Avrà l’importante compito di catalizzare l’attenzione , l’interesse e la partecipazione di tutto coloro che amano la cultura come semplici spettatori, fruitori ma anche il coinvolgimento di artisti e talenti che potranno usufruire degli spazi per esporre. Il progetto ha tenuto in grandissima considerazione le origini e la storia del luogo sul quale sorgerà il centro che, al tempo stesso, è connotato da un fortissimo spirito contemporaneo.
Il Centro Culturale Regionale di Stjørdal dovrebbe essere pronto nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>