Il progetto ha tenuto in grandissima considerazione le origini e la storia del luogo sul quale sorgerà il centro che, al tempo stesso, è connotato da un fortissimo spirito contemporaneo. Dovrebbe essere pronto nel 2013..
Ancora una volta dunque si conferma l’eccellenza di Copenhagen e degli studi danesi di architettura.
Lo studio danese si è avvalso della preziosa collaborazione degli studi Lusparken Architects, JSTA Architects e Shcønherr Landscaping. Insieme hanno progettato una struttura ambiziosa che si estenderà su una superficie di 17.500 metri quadrati. Qui sorgeranno una sala concerti, una chiesa, una biblioteca, un cinema e un albergo.
Il Centro Culturale sarà teatro di numerose attività culturali, dalle arti figurative alla danza, alla musica e alle pellicole cinematografiche. Diventerà centro nevralgico sia a livello locale che regionale. Avrà l’importante compito di catalizzare l’attenzione , l’interesse e la partecipazione di tutto coloro che amano la cultura come semplici spettatori, fruitori ma anche il coinvolgimento di artisti e talenti che potranno usufruire degli spazi per esporre. Il progetto ha tenuto in grandissima considerazione le origini e la storia del luogo sul quale sorgerà il centro che, al tempo stesso, è connotato da un fortissimo spirito contemporaneo.
Il Centro Culturale Regionale di Stjørdal dovrebbe essere pronto nel 2013.