I 30 milioni di dollari del premio, denominato “Google Lunar X PRIZE“, serviranno alle squadre vincitrici per finanziare la realizzazione di un rover robotizzato.
A darne notizia è stata proprio la società leader nei chip per la grafica che, quindi, si candida al pari degli scienziati tedeschi allo sbarco sulla Luna entro l’anno 2015.
► RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA
I 30 milioni di dollari del premio, denominato “Google Lunar X PRIZE“, serviranno alle squadre vincitrici per finanziare la realizzazione del rover robotizzato che dovrà essere in grado non solo di atterrare sulla Luna, ma anche di muoversi sul suolo per almeno cinquecento metri e scattare immagini, video ed acquisire dati che poi saranno utilizzati per successive fasi di analisi e di studio.
► CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO
Al concorso “Google Lunar X PRIZE” partecipano in tutto 26 squadre, di cui una come sopra detto è rappresentata dal team tedesco. Questi, riuniti nel PTS, il Part-Time Scientists, sono ben cento tra ingegneri, sviluppatori e scienziati tedeschi pronti a studiare al meglio la missione lunare facendo leva proprio sulle Gpu NVIDIA Tesla che, in particolare, saranno necessarie per effettuare le simulazioni di tutti i possibili scenari.