Biglietti natalizi e design

di Cristina Baruffi Commenta

Babbo natale, il personaggio più pagano della nostra tradizione natalizia si presta a delle riletture, umoristiche, argute e irriverenti.

Natale si sta avvicinando alla velocità della luce e noi stiamo cercando proposte e idee originali per gli auguri di Natale, prodotti creativi che siano capaci di andare oltre la retorica poco fantasiosa che accompagna le feste, come si può notare dando un’occhiata in giro e nei negozi Babbo Natale è il personaggio più gettonato, il protagonista dei biglietti d’auguri.


E così Babbo natale, il personaggio più pagano della nostra tradizione natalizia si presta a delle riletture, umoristiche, argute, vagamente irriverenti che uniscono design e tradizione. Si comincia con il Babbo Surfista dei californiani di Byvik Ink, si prosegue poi con il Babbo Pirata di Dear Colleen e quello con la pipa già intravisto tra le proposte di Rifle Paper Co., mentre dal Tennessee lo studio Yee Haw propone un Babbo Cowboy, con tanto di giacchetta e stivaloni decorati con renne e abeti.
Per chi ama gli animali e li vuole nei propri biglietti natalizi, ci sono gli immancabili carlini di Gemma Correll, o i gufi di Polkadots.
Infine per concludere con la proposta più stravagate, i canadesi di Inflatable Eye hanno proposto un Babbo in versione Disco che veste i panni del re del pop, Michael Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>