Casa pentagonale in Giappone

di Redazione Commenta

Lo studio Kazuya Morita Architecture a Tsushimav ha realizzato in un paesino tranquillo vicino a Nagoya un'abitazione privata molto particolare, la Pentagonal House.

Lo studio Kazuya Morita Architecture a Tsushimav ha realizzato in un paesino tranquillo vicino a Nagoya un’abitazione privata molto particolare, la Pentagonal House.
La casa, come suggerisce il nome, ha forma pentagonale ed è posta su un’unico piano.
Il progetto di interior design è stato commissionato da una giovane coppia che desiderava un’abitazione moderna ma che richiamasse la tradizione giapponese.
La forma della casa è stata derivata dalla forma del sito e anche all’interno gli architetti incaricati hanno richiamato nell’arredamento la forma pentagonale, inserendo al centro della sala da pranzo un tavolo che riprende la forma geometrica.


Nella struttura di questa casa non esistono spigoli, ma soltanto angoli arrotondati: rimane quindi interessante il contrasto fra geometria della struttura, e la morbidezza delle curve negli angoli; interessante anche la scelta del bianco come colore predominante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>