Casa portatile d’emergenza

di Redazione Commenta

Gli studenti dell'Università Forestale di Nanjing, nel sud della Cina, hanno sviluppato un progetto davvero interessante che mira alla creazione di case portatili da usare in casi d'emergenza.

Gli studenti dell’Università Forestale di Nanjing, nel sud della Cina, hanno sviluppato un progetto davvero interessante che mira alla creazione di case portatili da usare in casi d’emergenza.
Le abitazioni sono state costruite con materiale da imballaggio e con un’impalcatura metallica che serve per rendere solida la struttura, infatti è stato verificato che questa casa ripara da sole, vento e pioggia.
Uno studio preventivo ha dimostrato che il materiale da imballaggio ha proprietà isolanti e per questo motivo è l’ideale per assicurare confort e sicurezza alle persone che abiteranno questa struttura.


la casa è davvero piccola, infatti misura 211,89 sq.ft, ma potrebbe assicurare privacy e design a una famiglia di 4 persone in caso di calamità naturale, inoltre sono abbastanza economiche ( $ 309 ) e leggerissime da trasportare.
Questa invenzione potrebbe rappresentare la svolta per tutte le persone che si trovano loro malgrado vittime di una calamità perché riuscirebbero a dare sollievo e una maggior serenità a queste persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>