Coffee Joulies by Dave & Dave

di Redazione Commenta

Dave & Dave, due famosi designer hanno progettato i Coffee Joulies, dei chicchi da caffè più grandi del normale in acciaio inossidabile che contengono al loro interno una sostanza particolare capace di assorbire il calore.

Dave Petrillo e Dave Jackson, due famosi designer hanno progettato i Coffee Joulies, dei chicchi da caffè più grandi del normale in acciaio inossidabile che contengono al loro interno una sostanza particolare capace di assorbire il calore. Il liquido contenuto al suo interno si chiama Phase Change Material (PCM), una sostanza che sis olidifica ad una certa temperatura e capace di immagazinare e rilasciare grandi quantità di calore e viceversa a seconda dello stato in cui si trova questa particolare miscela.


I Coffee Joulies posizionati all’interno di una tazza con un liquido bollente, che può essere caffè, te o cioccolata permette di raffreddare in poco tempo la bevanda e di mantenerla calda per tanto tempo evitando fastidiose scottature.
Il progetto è subito sembrato particolarmente dispendioso, infatti i due creativi hanno ricevuto finanziamenti da Kickstarter ipotizzando un budget di $9500, anche se in realtà alla fine sono riusciti ad avere $306,944 per riuscire a portare avanti questa idea.
Accedendo al sito sarà infatti possibile acquistare questi oggetti di design all’incredibile prezzo di 50 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>