Food design by Victor Lopez

di Redazione Commenta

Il food design è una disciplina che unisce la bellezza estetica e l'utilità di un oggetto ai prodotti alimentari.

Il food design è una disciplina che unisce la bellezza estetica e l’utilità di un oggetto ai prodotti alimentari, attraverso un paradigma ben preciso.
In relazione a questa affermazione vogliamo presentarvi un’esempio di questa corrente di pensiero, gli Ecookies.
Questo prodotto di design nasce dalla necessità di rendere meno complicata la nostra vita tenendo sott’occhio l’aspetto estetico; così Victor Lopez e Rodrigo Maia hanno creato dei biscotti a forma dei cucchiaini a bacchetta, che si trovano all’interno dei distributori automatici.


Gli Ecookies vengono utilizzati per mescolare le bevande, come il caffè o la cioccolata, ma soprattutto evitano inutili sprechi di plastica, perché il cucchiaino di biscotto verrà mangiato dal consumatore, infatti i progettisti hanno utilizzato il prefisso “Eco” per ricordare l’origine del prodotto.
L’idea dei due designer è stata molto apprezzata, sia per un discorso eco-sostenibile, sia per la golosità dell’oggetto, il quale ha lo stesso identico sapore dei biscotti con le gocce di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>