L’eco-ristorante in bambù

di Redazione Commenta

Un'esempio di bioarchitettura è sicuramente l'ecoristorante in Bambù, costruito a Jakarta, in Indonesia, specializzato in cucina giapponese.

Un’esempio di bioarchitettura è sicuramente l’ecoristorante in Bambù, costruito a Jakarta, in Indonesia, specializzato in cucina giapponese, e in particolare in noodles.
Questa struttura riesce ad unire creatività e design, per ottenere un edificio dalle caratteristiche uniche anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, argomento di particolare interesse soprattutto ai giorni nostri.
Il ristorante è all’aperto e la scommessa sta proprio nel fatto che la clientela potrebbe non apprezzare l’idea di mangiare senza un riparo e senza pareti, il proprietario si è quindi rivolto per la realizzazione del locale agli architetti dello studio DSA+s, chiedendo loro di progettare una struttura da esterno, a basso costo e facilmente “montabile” e “smontabile”.


Ispirato dalla forma di un ombrello, la struttura dispone di tanti ombrelli giganti, che si sovrappongono l’un l’altro per diventare un’unico tetto. Il tetto ha un foro al centroche funge come una grondaia per la pioggia, dirigendo l’acqua piovana a terra tramite un tubo al centro della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>