Made Expo 2010

di Marina Pellegrino 1

Prende il via domani, nel quartiere Rho Fiera di Milano, la terza edizione del MADE EXPO..

made expo 2010

Prende il via domani, nel quartiere Rho Fiera di Milano, la terza edizione del MADE EXPO, un evento di grande prestigio, dedicato al progetto e alla tecnica delle costruzioni, che durerà fino al 6 febbraio.

Un appuntamento di portata internazionale, molto atteso da tutti i professionisti dell’edilizia e unico in Europa poiché è il solo previsto, per il 2010, per quanto concerne questo settore. Basti pensare che la scorsa edizione ha registrato oltre 200.000 presenze e che quest’anno le richieste di informazioni da parte degli operatori del settore, italiani e stranieri, hanno superato di gran lunga questo numero.



Diversi i saloni espositivi interessati, diversi i percorsi tematici, tutto pensato per sostenere e garantire le dinamiche ideali dell’incontro tra domanda e offerta di servizi di altissima qualità, dove la parola d’ordine è innovazione. Ad essere protagonisti, infatti, sono le tecnologie ma soprattutto i materiali innovativi e altamente performanti.

Al centro della manifestazione ci sarà un grande Forum sulla Tecnica delle Costruzioni e l’Ingegneria Strutturale. Numerose le iniziative, i convegni e le giornate di approfondimento pensate per dare nuovi impulsi all’applicazione di sistemi e materiali moderni e per rilanciare il settore. A sovrintendere l’organizzazione di tutto ciò c’è un Comitato Scientifico di altissimo livello, composto da venti maestri del settore.

MADE EXPO 2010 è tutto questo ma non solo, il programma è veramente ricco di idee e proposte. Tra le altre novità ci sarà Civitas, la città virtuale, un grande spazio con quattro grandi vie tematiche che raccontano progetti inseriti in quinte teatrali di uno spazio urbano. Al centro l’Agorà, ovvero un’ampia piazza dove confluiranno tutti i visitatori per dibattere e confrontarsi.

Commenti (1)

  1. Molto interessanti gli espositori di quest’anno… per lavoro mi sono recata anche al Salone del Mobile, dove ho riconosciuto le tende tecniche di un’azienda del Made Expo nel temporary bar organizzato da Elle Decor. Eccola qua:
    http://www.resstende.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>