Rocker il cavallo a dondolo di Doshi Levien

di Redazione Commenta

È stato presentato la scorsa settimana Rocker, un cavallo a dondolo del tutto innovativo.

È stato presentato la scorsa settimana, durante il Salone internazionale del mobile e del design a Cologne, “Rocker“, un cavallo a dondolo del tutto innovativo.
Il curioso oggetto di design è stato creato dallo studio Doshi Levien ed è stato prodotto dal marchio tedesco Richard Lampert.
Il cavallo a dondolo in questione, è rivisitazione minimalista del tradizionale giocattolo per bambini, realizzato per la prima volta nel XVII secolo, negli Stati Uniti. I progettisti hanno fatto innumerevoli studi per giungere alla creazione di questo prodotto, notando che nella maggioranza dei casi i bambini non sono interessati alla forma, ma all’esperienza di gioco che un oggetto può donargli.


In passato altri designer hanno posto l’attenzione su questo particolare giocattolo, stabilendo che hanno particolare importanza i materiali (legno, plastica, materiale espenso), tipo di lavorazione, sicurezza, prezzo e le sensazioni che vengono suscitate nel bambino al momento della scelta del cavallo a dondolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>