Segnalibro luminoso per letture notturne

di Cristina Baruffi Commenta

yuyavsdesign ha progettato un segnalibro dotato di una piccola luce led che serve per leggere in qualsiasi situazione.

yuyavsdesign ha progettato un segnalibro dotato di una piccola luce led che serve per leggere in qualsiasi situazione. L’idea è nata per tutte quelle persone che leggono fino a tarda notte e per non disturbare chi è vicino a noi in questo momento. Il segnalibro ha una luce abbastanza forte da illuminare la pagina desiderata posizionando il segnalibro sotto la pagina interessata in modo da agevolare la lettura al buio.


Questo oggetto di design è anche molto comodo in viaggio perché non disturba i passeggeri seduti vicini e a differenza di altri prodotti simili non occupa molto spazio ed è bello da vedere. In passato anche altri designer hanno provato a risolvere questo problema, come Anton Guglya che ha progettato nel 2009 Bookmarklamp, una piccola lampada a led per illuminare le letture notturne e yankodesign, che ha brevettato Lightleaf, un segnalibro sottilissimo che si ricarica via wireless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>