Werkkruk, lo sgabello ispirato ai sellini dell’800

di Redazione Commenta

Tre designer olandesi Sjoerd Vroonland, Laas Kuiken and Yvette Jacobs sono i creatori dell'iconica serie, chiamata Revised Chairs.

Tre designer olandesi Sjoerd Vroonland, Laas Kuiken and Yvette Jacobs sono i creatori dell’iconica serie, chiamata Revised Chairs.
La serie in questione mostra delle sedute ispirate alle grandi icone del design industriale come le thonet e le butterfly chair, rivisitate con originalità ed estro dai 3 designer olandesi, che per questo interessante progetto hanno unito diversi tipi di lavorazioni, anche molto distanti tra loro.
Tra le loro più riuscite creazioni, troviamo Werkkruk, uno sgabello retrò ispirato in tutto e per tutto al sellino delle biciclette dell’800; sulla struttura di legno infatti, è fissato un sellino in cuoio marrone che si “aggrappa” alle gambe della seduta con molle in vista.


Un’altra sedia che ha attirato la nostra attenzione, è Schommelstoel 333 kralen, una sedia a dondolo ispirata al classico modello thonet in cui si gioca molto sull’originalità del design e sulla silhouette della sedia stessa che è stata realizzata assemblando delle Kralen (in olandese, vuol dire perle) di legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>