Mostre fotografiche Macro Roma

di Lucia Guglielmi Commenta

Quaranta anni di storia di Roma con progetti, immagini, foto, video e documenti in modo tale da fornire al visitatore la fruizione di un vero e proprio atlante visivo.

Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001“. E’ questo il titolo di un’importante mostra a Roma nell’ambito delle attività autunnali del Macro che si trova in via Nizza.

Ne da notizia il sito Internet di Roma Capitale nel precisare come la mostra “Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001” racconti ben quaranta anni di storia di Roma con progetti, immagini, foto, video e documenti in modo tale da fornire al visitatore la fruizione di un vero e proprio atlante visivo.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

La mostra “Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001” si terrà fino al 26 maggio del 2013 nell’ambito di un programma caratterizzato anche dai seguenti eventi: fino al 30 dicembre del 2012 “After BlackBerry Paintings” di Miltos Manetas; fino al 10 febbraio del 2013 “Secret Garden” di Pascale Marthine Tayou e “Streets of Rome and Other Stories” di Jimmie Durham per quello che nel complesso al Macro di via Nizza in Roma è un ricco programma espositivo per l’autunno.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Per quel che riguarda la mostra “Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001”, questa sarà ospitata nella Sala Enel. In accordo con quanto riportato da sito Internet ufficiale del Macro, Museo D’Arte Contemporanea Roma, la mostra “Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001” rientra nell’ambito del programma dedicato alle riflessioni su quello che è il collezionismo d’arte. Per quel che riguarda invece gli altri eventi sopra elencati, la mostra “Streets of Rome and Other Stories” di Jimmie Durham è curata da Bartolomeo Pietromarchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>