Puzzlock, la rivisitazione del pedale delle tradizionali biciclette da città progettato in modo da poter essere utilizzato sia come pedale che come lucchetto.
Lo straordinario oggetto di design, è composto in tre distinte parti: la pedivella, che si allunga verso la ruota; il pedale, che si apre per poter essere agganciato alla ruota; e un guscio, senza il quale non è possibile bloccare la pedivella e quindi pedalare.
Puzzlock è un’oggetto creato da Filippo Andriolo (studente del claDIS – IUAV), il ragazzo ha spiegato che l’idea è nata dall’esigenza di risolvere il problema dei furti delle biciclette nelle città permettendo agli utenti di avere il lucchetto sempre integrato nella bici.
Durante il festival di oggi sono stati presentati altri oggetti come Pallet è una linea di complementi d’arredo realizzata interamente con dei bancali mentre Jugglin è la sedia che permette di mantenere dinamica la posizione della seduta durante le ore di lavoro, trasformando la tensione normalmente accumulata in un possibile movimento di sfogo circoscritto nello spazio.