Rulli trasportatori per Munich

di Redazione Commenta

Questa volta il team di Bailo+Rull ADD Arquitectura si sono davvero superati per la progettazione/realizzazione del nuovo negozio Munich a Barcellona.

Questa volta il team di Bailo+Rull ADD Arquitectura si sono davvero superati per la progettazione/realizzazione del nuovo negozio Munich a Barcellona, un vero gioiello di interior design. L’ispirazione arriva dal mondo dei piccoli, infatti, il punto vendita è tappezzato da domande come “Da dove vengono? Come sono fatti? Perchè?”.
Secondo gli architetti le risposte sono situate nell’utilizzo dei materiali, sempre molto ricercati, e nell’ambientazione stile industry all’interno del negozio.


La prima cosa che balza all’occhio, appena si entra nel punto vendita, è un rullo trasportatore su cui sono esposte le scarpe. Il rullo compie un percorso tortuoso e inimmaginabile all’interno di tutto lo store, l’idea che si vuol trasmettere al cliente è quella di una catena di montaggio in cui novelli calzolai sono impegnati nel retro del negozio. Per avvalorare questa suggestione sono stati posizionati all’esterno del negozio alcuni spioncini, posti a diverse altezze, che permettono ai passanti di guardare all’interno dello negozio.