Sustain/ability, il primo festival di design sostenibile

di Redazione 1

Tre giorni di design, da oggi fino al 4 dicembre a Treviso, con all’interno spazi dedicati ad incontri, dibattiti e appuntamenti vari (Sustainable Talks, Sustainable Speeches, Sustainable Workshop)..

Jellyfish Farm - fondazione benetton

Esistono festival di tutti i tipi dunque non poteva mancare quello dedicato al design sostenibile. Si chiama “Sustain/ability” ed è la prima vera rassegna del settore (altra cosa è la Sustainable Design Week). Tre giorni di design, da oggi fino al 4 dicembre a Treviso, con all’interno spazi dedicati ad incontri, dibattiti e appuntamenti vari (Sustainable Talks, Sustainable Speeches, Sustainable Workshop) che hanno come scopo quello di comunicare e trasmettere la sensibilità verso il tema della sostenibilità.



La manifestazione aprirà oggi con la mostra “Design Is Sustainable”, curata da Imke Volkers in collaborazione con lo Spazio XYZ, che narra la storia del Deutscher Werkbund, movimento nato nel 1907, anticipatore del pensiero sostenibile applicato alla produzione industriale, e prevede inoltre un percorso itinerante in città (Sustainable Itineraries) alla scoperta di laboratori di design sostenibile, mostre e installazioni realizzate ad hoc per l’evento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>