Sustainable Design Week 2010. Dall’11 al 19 settembre a Verona

di Marina Pellegrino 1

Dall’11 al 19 settembre, nel palazzo della Gran Guardia, una serie di eventi, mostre, incontri, installazioni interattive, laboratori didattici, workshop incentrati sul tema del design ecosostenibile, tema che la manifestazione intende valorizzare e divulgare..

Si è conclusa ieri a Venezia e si prepara tra poco ad aprire i battenti a Verona, la Sustainable Design Week 2010.
Dall’11 al 19 settembre, nel palazzo della Gran Guardia, una serie di eventi, mostre, incontri, installazioni interattive, laboratori didattici, workshop incentrati sul tema del design ecosostenibile, tema che la manifestazione intende valorizzare e divulgare. (Ricordiamo inoltre la data del 15 settembre, termine ultimo per partecipare al concorso per progetti di architettura sostenibile, riservato a sole donne).
Tra gli eventi in primo piano c’è sicuramente “Newcode”, una mostra itinerante – è stata inaugurata al “People meet in Architecture”, la nuova Biennale di Architettura di Venezia e proseguirà nel padiglione 8 di “Abitare il Tempo” a Verona – curata da Elogico in collaborazione con l’Ass. Fuoriscala che racconterà le nuove promesse del design ecosostenibile.



E, ancora, “Onirica 2010”, organizzato sempre dall’Ass. Fuoriscala questa volta in collaborazione con il Comune di Verona e l’Amia Spa. Con quest’ultimo evento si intende scuotere le coscienze ecosostenibili attraverso design, arte, musica e intrattenimento.
A Elogico il merito di aver messo insieme diverse aziende del settore e giovani designer italiani per rielaborare alcuni pezzi storici di design oppure crearne di nuovi, tutto sempre in chiave ecosostenibile.
Tra i designer coinvolti nel progetto ci sono: Joe Velluto, Emo Design, Lucidi Pevere, Alessandra Pasetti, Salvatore Indriolo.
Alcantara S.p.A., Falmec, Electrolux, Foscarini, Bosca, MCZ, Moroso, Okinawa, Trend, Morelato sono invece alcune delle aziende che hanno aderito all’iniziativa di Elogico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>