Oltre all’App per dispositivi radiomobili con il sistema operativo Android, Flickr ora ha anche “Foto Forum”, un’applicazione per la navigazione sincronizzata grazie alla quale è possibile condividere e sfogliare in tempo reale con gli amici il proprio album fotografico. Il tutto mentre l’utente sta navigando, sta chattando o magari sta effettuando dei ritocchi alle foto che, sfogliandole, vengono visualizzate nella sequenza con Foto Forum anche dagli amici con i quali si è deciso di condividerle.
► APP MOBILI PER PHOTOSHOP
L’App Flickr Android per la condivisione delle foto offre tutta una serie di funzioni, a partire dalle slideshow a schermo intero, e passando per le notifiche sulle attività e sui commenti che vengono fatte sulle proprio foto. Le foto con l’App si possono chiaramente scattare, ma anche perfezionare grazie alla presenza di appositi filtri; il tutto poi con l’obiettivo di inviarle rapidamente non solo su Flickr, ma anche su Twitter e/o Facebook.
► 5 EFFETTI FOTOGRAFICI PER PHOTOSHOP DA SCARICARE
L’App si può scaricare direttamente dall’Android Market dove è possibile sia consultare le recensioni degli utenti, sia acquisire alcuni screenshot sull’applicazione e sul suo utilizzo. Maggiori informazioni ed approfondimenti sono invece reperibili dal Blog di Flickr (blog.flickr.net).