Bolsena Photo Festival prima edizione

di Lucia Guglielmi Commenta

Frutto di un’idea di cinque giovani, la prima edizione di Bolsena Photo Festival non si terrà in un luogo specifico, ma in tanti posti di Bolsena in modo da coinvolgere tutta la città.

Partirà il prossimo 24 agosto, fino al 2 settembre del 2012, la prima edizione di Bolsena Photo Festival, una kermesse di mostre fotografiche contemporanee, di seminari e di workshop. Non mancheranno, nell’arco dei dieci giorni, le esposizioni di talenti emergenti della fotografia nella splendida cornice delle rive del Lago di Bolsena, quello dell’omonimo Comune laziale della Provincia di Viterbo.

Frutto di un’idea di cinque giovani, la prima edizione di Bolsena Photo Festival non si terrà in un luogo specifico, ma in tanti posti di Bolsena in modo da coinvolgere tutta la città, i residenti ed i turisti, in un percorso fatto non solo di immagini, ma anche di suoni, di voci e di suggestioni in linea con quello che è il territorio caratterizzato da una tradizione fatta di storia, di cultura e di natura.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

A Bolsena è possibile arrivare in aereo, da Roma prendendo poi il treno, l’auto, il taxi o l’autobus. In particolare, per chi a Bolsena Photo Festival arriverà in treno occorre scendere alla stazione ferroviaria di Montefiascone o di Orvieto. Dopodiché in soli 20 minuti circa di autobus si arriverà nella ridente cittadina di Bolsena.

FOTOCAMERE CANON E NIKON AL TOP DELLE PREFERENZE

Bolsena è un Comune italiano con circa 5 mila abitanti e con un interessante patrimonio storico ed artistico da visitare, in particolare numerose architetture religiose, militari e civili. E chiaramente Bolsena è nota anche per il suo lago di origine vulcanica che, tra l’altro, è il più grande tra quelli presenti in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>