Come scattare foto in situazioni estreme

di Redazione Commenta

Ambassador Canon, Thorsten Milse si è occupato di documentare con gli scatti gli ambienti artici.

Non utilizzare supporti per la fotocamera, usare la griglia della fotocamera per i problemi di orizzonte, fare in modo che la fotocamera funzioni in ogni condizione, e ricordarsi tra gli equipaggiamenti i guanti. Sono questi solo alcuni dei consigli per fotografare in situazioni estreme che ha fornito Thorsten Milse. Ambassador Canon, Thorsten Milse si è infatti occupato di documentare con gli scatti gli ambienti artici.

Per la fotografia in condizioni estreme, in accordo con quanto ha riportato la Canon con un comunicato ufficiale, Thorsten Milse consiglia anche di utilizzare più corpi macchina, di considerare il fatto che la fauna selvatica è difficile da trovare. E’ consigliabile inoltre di dormire ogni volta che è possibile, e di rimanere sempre leggeri mantenendo tutte le proprie cose vicine. Per quel che riguarda la fauna, Thorsten Milse ha fatto presente come la sempre maggiore presenza dell’uomo in questi ambienti abbia portato sempre di più gli animali a nascondersi.



FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Thorsten Milse ha partecipato alla missione artica in forza ad una collaborazione tra la Canon ed il WWF finalizzata a far luce su quello che è l’attuale stato dell’ambiente che, tra l’altro, risulta essere in rapida evoluzione. In merito Canon svolge il ruolo di “Conservation Imaging Partner” per un ecosistema come quello artico che deve essere sempre più tutelato.

DESIGN CREATIVO IN LOMBARDIA

Sul sito cpn.canon-europe.com/content/interviews.do la Canon ha messo a disposizione un’ampia selezione di immagini che Thorsten Milse ha realizzato nel corso delle spedizione che rientra nel Progetto Ice Area. Per saperne di più sul progetto il sito Internet di riferimento è invece www.lasticearea.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>