Corso base di fotografia a Sanremo

di Lucia Guglielmi Commenta

Saranno trattati argomenti che spaziano dalle fotocamere agli obiettivi e passando, a livello teorico, per il controllo e la misurazione della luce.

A Sanremo il circolo Fotografico “Riviera dei Fiori” ha organizzato un interessante corso fotografico di base nel periodo dal mese di gennaio al mese di febbraio del 2013. In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale Fotoclubrdf.it, il corso ha come relatore Marco Zurla, professionista che ha sinora ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Da dieci anni a questa parte Marco Zurla è uno degli organizzatori di “Città di Sanremo”, il concorso fotografico nazionale che rientra in un importante circuito di eventi a valenza internazionale. Il corso base di fotografia, a fronte di una quota pari ad 80 euro a partecipante, comprensivi di iscrizione al Fotoclub Riviera dei Fiori, e di 60 euro per i partecipanti sotto i 21 anni, è stato organizzato in sette incontri complessivi aventi ciascuno una durata pari a due ore. Queste le date degli incontri: a Gennaio 2013 il 14, 17, 24 e 31.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

E poi il 4, 11 e 18 febbraio del 2013 presso la Federazione Operaia Sanremese che a Sanremo si trova al numero 47 di Via Corradi. Saranno trattati argomenti che spaziano dalle fotocamere agli obiettivi e passando, a livello teorico, per il controllo e la misurazione della luce, la profondità di campo, la temperatura del colore, il flash e la composizione.

MOSTRA FOTOGRAFICA SCATTI DI LUCE

Nel corso è compresa inoltre sia una fase pratica, sotto un adeguato tutoraggio, per apprendere il funzionamento e l’uso della fotocamera, sia due uscite mattutine per mettere in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni teoriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>