Corso base di ripresa fotografica in dieci incontri

di Lucia Guglielmi Commenta

A fronte di una quota di iscrizione richiesta pari a 100 euro, il corso scatterà con un minimo di dodici partecipanti e si terrà ogni settimana il mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20.

Un corso base di ripresa fotografica in dieci incontri. E’ quello che a La Spezia sarà organizzato presso gli Archivi Documentazione Fotografica e Multimediale “Sergio Fregoso” che si trovano nel quartiere Fossitermi, e precisamente al numero 117 di Via Monteverdi.

Ne da notizia il sito Internet del Comune de La Spezia nel precisare come per il corso siano attualmente aperte le iscrizioni, e come questo sarà tenuto dal noto fotografo Enrico Amici. A fronte di una quota di iscrizione richiesta pari a 100 euro, il corso scatterà con un minimo di dodici partecipanti e si terrà ogni settimana il mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20 presso il saloncino degli Archivi Multimediali.



CONCORSO LOGOGREEN

I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nozioni e tecniche che riguardano il linguaggio visivo, la ripresa fotografica, sia questa digitale o analogica, ed anche la conoscenza dei principali autori che hanno fatto la storia della fotografia. Nel corso dei dieci incontri programmati, inoltre, in presenza di Enrico Amici non mancheranno le esercitazioni pratiche per mettere in pratica quanto appreso per la tecnica fotografica.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Ed ancora proiezioni di materiale didattico e la gestione cartacea e digitale dei lavori fotografici anche con fini espositivi per mostre ed eventi. Per iscriversi al corso base di ripresa fotografica occorre rivolgersi agli Archivi Documentazione Fotografica e Multimediale “Sergio Fregoso” di La Spezia nei giorni dal lunedì al sabato, di mattina, dalle ore 9 alle ore 12. Oppure nel pomeriggio, dal martedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>