Concorso LogoGreen

di Cristina Baruffi Commenta

Il Distretto del Mobile di Livenza in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente del Territorio e del Mare e del Ministero dello Sviluppo Economico hanno lanciato un concorso che mira alla realizzazione di un marchio ambientale di prodotto di filiera...

Il Distretto del Mobile di Livenza in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare e del Ministero dello Sviluppo Economico hanno lanciato un concorso che mira alla realizzazione di un marchio ambientale di prodotto di filiera, da poter utilizzare in tutto il territorio nazionale. Il logo dovrà rappresentare il concetto di qualità, innovazione, tecnologia, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale in modo da orientare i consumatori verso alcuni tipi di prodotti che prestano più attenzione all’ambiente.


Il concorso è aperto a tutti i creativi, ma il marchio dovrà presentare della caratteristiche ben definite, infatti dovrà essere costituito da un logotipo, articolato in due parti scindibili di cui una grafica e una testuale ed identificativa della filiera produttiva specifica a cui fa riferimento il marchio.
il concorrente che vincerà il primo premio riscuoterà un assegno di 2.500,00 euro, mentre il secondo classificato 1.500,00 euro come rimborso spese. Il marchio selezionato dalla giuria diventerà il logo ufficiale per identificare il marchio ambientale di prodotto di filiera italiano.

– LEGGI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO
– ISCRIVITI

Per partecipare a questo contest è indispensabile mandare il progetto entro il 25 settembre 2011 accedendo alla sezione dedicata all’iscrizione del sito http://www.concorsologogreen.it/ in cui vi verrà chiesto di compilare un modulo con i dati anagrafici, caricare il vostro elaborato e accettare il regolamento. Sempre accedendo al portale citato prima troverete tutte le altre informazioni riguardanti questo importante concorso nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>