L’appuntamento è ricco di mostre, video proiezioni, dibattiti, ma anche workshop e spazi per la presentazione di libri.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale della manifestazione, Festivaldellafotografiaetica.it, l’appuntamento è ricco di mostre, video proiezioni, dibattiti, ma anche workshop e spazi per la presentazione di libri. Sono inoltre previsti degli incontri di fotografia, a cura del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ed il world.report award, premio italiano di fotogiornalismo.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Per la sezione “Spazio Ong“, nell’ambito del Festival Fotografia Etica a Lodi sono in programma i seguenti appuntamenti: Urban Survivors – Medici Senza Frontiere; Me, you and everyone we know – Cesvi; Mama Bissau – Fondazione “aiutare i bambini”; Waf Jeremie, l’inizio della Speranza – In Cammino con Suor Marcella; Qui Emergency Italia – Emergency.
► SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI
Da non perdere è “Iraq, oltre la notizia“, la mostra di Metrography. Trattasi di un’agenzia fotogiornalistica composta da fotografi iracheni, e nata subito dopo la caduta del regime con a capo Saddam Hussein. A curare la mostra sarà Gianmarco Maraviglia, il direttore dell’agenzia ParalleloZero. Per saperne di più, dal sito sopra indicato è possibile visionare e scaricare in pdf sia il libretto, sia la brochure del Festival della Fotografia Etica a Lodi.