L’evento risulta essere inserito nel “Portfolio Italia – Gran Premio Epson”, circuito organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).
Il tutto attraverso mostre, premi, incontri, proiezioni e letture di portfoli. In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale della manifestazione, Fotoleggendo.it, l’evento risulta essere inserito nel “Portfolio Italia – Gran Premio Epson”, circuito organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). Inoltre, FotoLeggendo risulta essere gemellato con l’estero, ed in particolare con i cugini francesi attraverso il festival Boutographies – Rencontres photographiques de Montpellier.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Per quel che riguarda l’organizzazione, FotoLeggendo 2012 è stata prodotta ed organizzata da Officine Fotografiche, e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport di Roma Capitale, dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria del Municipio Roma XI.
► SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI
Gli eventi legati all’ottava edizione di FotoLeggendo proseguiranno per tutto il corrente mese di ottobre del 2012. In particolare, a chiudere la serie di incontri il 26 ottobre prossimo sarà l’Avv. Massimo Stefanutti con una conferenza pubblica sul tema relativo a “Il diritto della fotografia ai tempi di internet”. Ed il giorno dopo sempre l’Avv. Massimo Stefanutti terrà “Fotografia&Diritto – Da Cavour a Villa Certosa”, interessante workshop per tutti coloro che operano nel mondo della fotografia.