FotoLeggendo 2012 ottava edizione

di Lucia Guglielmi Commenta

L’evento risulta essere inserito nel “Portfolio Italia – Gran Premio Epson”, circuito organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

E’ partita lo scorso 26 settembre del 2012 a Roma “FotoLeggendo”, l’evento della grande fotografia che quest’anno è giunto alla sua ottava edizione. Caratterizzato da una nuova direzione a livello artistico, FotoLeggendo 2012 rappresenta un evento a 360 gradi per la fotografia italiana ed internazionale in presenza sia di professionisti del settore pluripremiati, sia dei fotografi emergenti.

Il tutto attraverso mostre, premi, incontri, proiezioni e letture di portfoli. In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale della manifestazione, Fotoleggendo.it, l’evento risulta essere inserito nel “Portfolio Italia – Gran Premio Epson”, circuito organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). Inoltre, FotoLeggendo risulta essere gemellato con l’estero, ed in particolare con i cugini francesi attraverso il festival Boutographies – Rencontres photographiques de Montpellier.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Per quel che riguarda l’organizzazione, FotoLeggendo 2012 è stata prodotta ed organizzata da Officine Fotografiche, e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport di Roma Capitale, dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria del Municipio Roma XI.

SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

Gli eventi legati all’ottava edizione di FotoLeggendo proseguiranno per tutto il corrente mese di ottobre del 2012. In particolare, a chiudere la serie di incontri il 26 ottobre prossimo sarà l’Avv. Massimo Stefanutti con una conferenza pubblica sul tema relativo a “Il diritto della fotografia ai tempi di internet”. Ed il giorno dopo sempre l’Avv. Massimo Stefanutti terrà “Fotografia&Diritto – Da Cavour a Villa Certosa”, interessante workshop per tutti coloro che operano nel mondo della fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>