National Geographic Concorso di Fotografia 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

E’ dal 15 giugno scorso che il Concorso di Fotografia 2012 del National Geographic al fine di poter caricare online i propri scatti migliori.

Scadono il 30 settembre del 2012 i termini di partecipazione a “National Geographic 2012”, la nuova edizione del concorso fotografico del National Geographic. E’ da sette anni che viene indetto il concorso che è uno dei più importanti e seguiti nel nostro Paese dai fotoamatori.

Quest’anno il Concorso di Fotografia 2012 del National Geographic si arricchisce della possibilità di poter inviare le immagini online, attraverso il sito Internet www.nationalgeographic.it, e del fatto che sono ben cinque quest’anno le categorie al fine di dare ai partecipanti maggiori opportunità e possibilità di esprimersi. E’ dal 15 giugno scorso che il Concorso di Fotografia 2012 del National Geographic è aperto al fine di poter caricare online i propri scatti migliori.



PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011

Queste sono le categorie del concorso previste: Ambiente da salvare, Ritratti, Mondo animale, Gente e popoli e Natura e paesaggio. Quest’ultima categoria, inoltre, è riservata anche ai junior, ovverosia alle ragazze ed ai ragazzi partecipanti al concorso che hanno un’età compresa tra i 15 ed i 18 anni.

SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

E’ previsto un vincitore per ogni categoria, con le relative foto presentate che saranno pubblicate sul numero di dicembre del 2012 del National Geographic. Il premio per il vincitore della sezione junior è rappresentato da una macchina fotografica reflex digitale della Canon, mentre per il vincitore della classe senior c’è pronto a Milano un corso di fotografia all’Accademia di fotografia John Kaverdash. Dal 2006 al 2011, dal sito Internet www.nationalgeographic.it è possibile accedere alla foto galleria di tutti gli scatti vincitori delle precedenti edizioni del concorso.