Nikon al lavoro su una fotocamera full frame ibrida

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nikon-FM2-like-digital-full-frame-camera-rumors

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, Nikon sarebbe al lavoro su una fotocamera full frame ibrida, per replicare all’annuncio recente da parte di Sony che ha presentato Alpha 7 e Alpha 7R, le due prime fotocamere mirrorless dotate di un sensore full frame da 35mm.


La nuova fotocamera full frame ibrida di Nikon dovrebbe essere caratterizzata da un’ottima qualità costruttiva; le dimensioni dovrebbero essere di 143,5x110x 66,5 millimetri mentre il peso pari a 765 grammi. Il sensore dovrebbe essere lo stesso della Nikon D4, ossia un full frame da 16,2 megapixel; le caratteristiche tecniche dovrebbero comprendere un processore EXPEED 3, sensore RGB da 2016 pixel, schermo LCD da 3,2 pollici, e mirino a pentaprisma, quindi non sarà un sistema di tipo mirrorless.

NIKON D5300 CON WIFI E GPS

Ci dovrebbe essere lo slot per le schede di memoria SD, gamma nativa ISO da 100 a 12800 (inclusi ISO 50 e ISO 108200), raffica di scatti pari a 5,5fps, inquadratura con visualizzazione della griglia, supporto F-mount e controlli fisici. Il corpo macchina inoltre dovrebbe proporre un design retro, simile alla Olymus OM-D e alla Nikon FM2. La fotocamera ibrida di Nikon dovrebbe essere proposta con una nuova edizione speciale dell’obiettivo Nikkor 50mm f/1.8G, realizzata per abbinarsi perfettamente al corpo e al look della macchina stessa.

Per il momento non si conosce ancora quello che potrebbe essere il nome della nuova macchina, così come nemmeno si conosce la data del possibile debutto. Secondo gli ultimi rumors però la presentazione potrebbe già avvenire la settimana prossima in occasione del PhotoPlus 2013 di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>