Nikon D5300, Nikon D610 e Nikon D4x in arrivo a breve

di Alessandro Bombardieri Commenta

nikon-d600-front

Secondo le ultime indiscrezioni della rete, Nikon sarebbe pronta a lanciare a breve nuove fotocamere reflex, una fotocamera subacquea professionale e nuovi obiettivi pensati per estendere le possibilità d’uso delle DSLR.


Le tre reflex previste a breve sono Nikon D5300, Nikon D610 e Nikon D4x. La Nikon D5300 dovrebbe essere annunciata durante la prima settimana di gennaio 2014, cioè poco prima del CES 2014 di Las Vegas. La Nikon D610 potrebbe invece essere mostrata al pubblico già il prossimo mese di ottobre, durante il Photo Plus Expo 2013 di New York. La Nikon D4x potrebbe fare il suo debutto nei primi mesi del 2014.

Rispetto alla Nikon D5200, la nuova Nikon D5300 dovrebbe introdurre alcune migliorie hardware, fornendo inoltre il supporto al Wi-Fi e la funzionalità GPS. La Nikon D610 dovrebbe invece risolvere una volta per tutte il problema della polvere sul sensore della Nikon D600, che ha fatto rimandare l’acquisto a molti utenti.

NIKON COOLPIX P7800

Nikon sarebbe inoltre al lavoro anche su una fotocamera subacquea, che potrebbe appartenere al segmento delle mirrorless Nikon 1. L’azienda giapponese potrebbe anche annunciare una serie di obiettivi intercambiabili waterproof pensati appositamente per essere usati in abbinamento con questa nuova fotocamera. Anche in questo caso il debutto nei negozi dovrebbe avvenire non prima dell’inizio del 2014.

Per il momento Nikon invece non avrebbe alcun piano per rilasciare la tanto chiacchierata Nikon D400, una reflex entry level di cui si parla già da oltre un anno, e di cui erano già trapelate online pure le caratteristiche tecniche complete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>