Nikon DF informazioni trapelate online

di Alessandro Bombardieri Commenta

df

Online nelle scorse ore sono comparse molte informazioni sulla Nikon DF, la fotocamera reflex retro che l’azienda nipponica presenterà a breve. Oltre a quattro video teaser ufficiali pubblicati da Nikon, sul web è comparsa anche quella che dovrebbe essere la scheda tecnica della macchina, oltre alla possibile data di lancio, prevista già per il 5 novembre.


La nuova Nikon DF (Digital Fusion) dovrebbe avere un design simile alla vecchia Nikon FM2, ma con un pentaprisma più grande, dovrebbe essere disponibile in due colori, cioè nero e nero/argento. Dovrebbe avere un mirino a pentaprisma, quindi non sarà una mirrorless; le dimensioni dovrebbero essere di 143x110x66mm, con un peso di 765 grammi.

Tra le caratteristiche tecniche dovrebbero essere presenti un sensore full frame da 16,2 megapixel (probabilmente come quello della Nikon D4), un sistema autofocus a 39 punti, sensore di immagine RBG a 2016 pixel, gamma ISO da 100 a 12800 (inclusi ISO 50 e ISO 102.400), raffica di scatti pari a 5,5fps, processore EXPEED 3 e supporto alle lenti non-AI. A quanto pare non sarà possibile registrare video.

NIKON D5300 RIVELATA UFFICIALMENTE

Le indiscrezioni sostengono che l’annuncio ufficiale della nuova Nikon DF dovrebbe avvenire al Salon de la Photo di Parigi il prossimo 5 novembre, ma ovviamente non c’è nulla di ufficiale in tal senso. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte del Costruttore giapponese, qui sotto potete vedere tutti i quattro video teaser pubblicati finora da Nikon, che servono ad anticipare l’arrivo della nuova macchina fotografica. Ciascun video ha la durata di poco più di 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>