Nikkor continua ad eccellere nel mercato degli obiettivi per macchine reflex caratterizzate da elevate prestazioni e da un’elevata qualità anche perché è sempre riuscita non solo a rimanere al passo con lo sviluppo tecnologico, ma anche ad anticipare i tempi.
Nel complesso, quindi, Nikkor continua ad eccellere nel mercato degli obiettivi per macchine reflex caratterizzate da elevate prestazioni e da un’elevata qualità anche perché è sempre riuscita non solo a rimanere al passo con lo sviluppo tecnologico, ma anche ad anticipare i tempi.
► FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE
Questo è accaduto già dal lontano 1968, quando Nikkor annunciò la commercializzazione del primo obiettivo che utilizzava una lente asferica. Al giorno d’oggi, invece, la gamma di obiettivi per le fotocamere a ottica intercambiabile e per le reflex spazia dai fisheye a quelli micro e passando per obiettivi supergrandangolari, quelli a controllo di prospettiva e quelli supertele.
► FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA
D’altronde gli obiettivi Nikkor seguono a livello produttivo rigorosi controlli che dalla progettazione passano per lo sviluppo e l’assemblaggio. Ed il tutto a fronte del processo di fusione del vetro ottico che la Nikkor effettua in proprio.