Pentax premiata ai Tipa Award 2012

di Redazione Commenta

La Optio WG-2 si è aggiudicato nel corso delle premiazioni il “Best Rugged Compact Camera”.

Affidabile e facile da utilizzare a fronte di una resa elevata per quel che riguarda la qualità delle immagini prodotte. Sono questi alcuni punti di forza della Pentax Optio WG-2, una fotocamera che, già da un paio di mesi a questa parte sul mercato, s’è aggiudicata un prestigioso premio nel corso dei Tipa Award 2012.

A darne notizia è stata proprio la Pentax nel precisare come la Optio WG-2 si sia aggiudicato nel corso delle premiazioni il “Best Rugged Compact Camera”. Fondamentali per l’assegnazione del premio sono state tra l’altro le robuste caratteristiche del prodotto.



GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

Questo perché, stando proprio a quanto comunicato da Tipa, la Pentax Optio WG-2 è in grado di sopportare fino a ben 100 chilogrammi di peso, così come è in grado di resistere a cadute da una distanza da terra pari a 1,5 metri. Inoltre la Pentax Optio WG-2 funziona sott’acqua fino a profondità pari a ben 12 metri, così come nell’utilizzo è ideale anche nelle condizioni meteo più estreme, dalla sabbia al vento e passando per il freddo.

SMARTPHONE PREFERITO PER SCATTARE FOTO

La Pentax Optio WG-2 è in grado di realizzare video in full Hd di elevata qualità, ed immagini nitide e ad alta risoluzione grazie ad un sensore Cmos da ben 16 MegaPixel. La Pentax Optio WG-2 è quindi la fotocamera per utilizzi outdoor di eccellenza a fronte della possibilità d’acquisto del modello con il geotagging, ovverosia con la funzionalità Gps.