Corso base Adobe Lightroom

di Redazione Commenta

Si tratteranno argomenti legati all’uso del software di Adobe Lightroom quali l’utilizzo dello strumento pennello, la riduzione delle aberrazioni cromatiche, la regolazione del colore, ed anche del controllo della vignettatura.

Si terrà il 19 novembre prossimo, a Busto Arsizio, in Provincia di Varese, un interessante corso base sul software di Adobe Lightroom. Condotto da Luca Cicchello, Adobe Certified Expert, ed a fronte di una quota di iscrizione pari a cento euro, il corso base sul software di Adobe Lightroom si terrà presso la Sala Conferenze Palazzo Marliani Cicogna, con inizio alle ore 10 e fino alle ore 18 con una pausa per il pranzo dalle ore 13 alle ore 14,30.

A fronte di un minimo di partecipanti per l’attivazione del corso pari a numero 12 persone, il corso base sul software di Adobe Lightroom, in accordo con quanto riportato dal sito Internet dell’AFI, Archivio Fotografico Italiano (archiviofotografico.org), è strutturato in due parti.



ADOBE PHOTOSHOP LIGTHROOM 3

Dalle ore 10 alle ore 13 sarà sviluppato il “Modulo Library“, mentre dalle 14,30 alle ore 18 sarà la volta del “Modulo Develop”. In particolare, nella prima parte del corso base che, quindi, ha una durata pari ad un’intera giornata, si parlerà di visualizzazione ed esportazione delle immagini, del fotoritocco rapido e dell’utilizzo delle smart collection. Ed ancora si tratteranno argomenti quali l’impostazione delle preferenze, l’esecuzione del backup, nonché cenni sul formato DNG.

SOFTWARE VIDEO EDITING ADOBE PREMIERE PRO

Durante l’esposizione del “Modulo Develop“, invece, si parlerà, tra l’altro, dell’integrazione con Photoshop, del bilanciamento del bianco, della rimozione dell’effetto occhi rossi e delle macchie. Ed ancora si tratteranno argomenti legati all’uso del software di Adobe Lightroom quali l’utilizzo dello strumento pennello, la riduzione delle aberrazioni cromatiche, la regolazione del colore, ed anche del controllo della vignettatura, delle suddivisioni tonali, dei filtri graduati, nonché della possibilità di poter lavorare sulle ombre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>