Un software di video editing per chi da un programma vuole funzionalità e risultati professionali, insomma degli strumenti per l’editing multipiattaforma che garantisca rapidità di esecuzione, efficiente e massime prestazioni.
Questo anche grazie al “Mercury Playback Engine“, alla possibilità di modificare i progetti, rendendoli ad alta definizione, alle funzioni di accelerazione e di ottimizzazione dei flussi di lavoro, ed all’utile formato di anteprima video.
► CREARE PUBBLICAZIONI CON ADOBE DIGITAL PUBLISHING SUITE
Adobe Premiere Pro CS5.5, disponibile per il download in prova gratuita dal sito Adobe.com, richiede per la corretta installazione e funzionamento un elaboratore a 64 bit. La versione di prova, rispetto a quella acquistata, è perfettamente funzionante ma comunque ci sono delle limitazioni su alcune funzionalità utilizzabili solo attraverso l’installazione di componenti aggiuntivi di terze parti.
► ADOBE PHOTOSHOP LIGTHROOM 3
A livello hardware, Adobe Premiere Pro CS5.5 funziona sia sugli elaboratori con sistema operativo Windows, sia sui Mac Os. In particolare, per i sistemi Windows sono necessari almeno 2 GB di memoria Ram, ma sono meglio 4 GB o di più; ed ancora almeno 10 GB di spazio disponibile sul disco fisso, l’unità Dvd-Rom, Adobe Flash Player 10 installato al fine di poter esportare i progetti, ed una connessione a banda larga a disposizione sia per sfruttare i servizi online di Adobe, sia per convalidare acquisti eventualmente effettuati con la formula dell’abbonamento.