Software video editing Adobe Premiere Pro

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un software di video editing per chi da un programma vuole funzionalità e risultati professionali, insomma degli strumenti per l’editing multipiattaforma che garantisca rapidità di esecuzione, efficiente e massime prestazioni.

Un software di video editing per chi da un programma vuole funzionalità e risultati professionali, insomma degli strumenti per l’editing multipiattaforma che garantiscano rapidità di esecuzione, efficienza e massime prestazioni. Possiamo riassumerlo così “Premiere Pro CS5.5“, il software di Adobe che offre il supporto effettivo dei formati nativi, e che permette, tanto sulle workstation quanto sui laptop, di aumentare a favore del professionista la produttività.

Questo anche grazie al “Mercury Playback Engine“, alla possibilità di modificare i progetti, rendendoli ad alta definizione, alle funzioni di accelerazione e di ottimizzazione dei flussi di lavoro, ed all’utile formato di anteprima video.


CREARE PUBBLICAZIONI CON ADOBE DIGITAL PUBLISHING SUITE

Adobe Premiere Pro CS5.5, disponibile per il download in prova gratuita dal sito Adobe.com, richiede per la corretta installazione e funzionamento un elaboratore a 64 bit. La versione di prova, rispetto a quella acquistata, è perfettamente funzionante ma comunque ci sono delle limitazioni su alcune funzionalità utilizzabili solo attraverso l’installazione di componenti aggiuntivi di terze parti.

ADOBE PHOTOSHOP LIGTHROOM 3

A livello hardware, Adobe Premiere Pro CS5.5 funziona sia sugli elaboratori con sistema operativo Windows, sia sui Mac Os. In particolare, per i sistemi Windows sono necessari almeno 2 GB di memoria Ram, ma sono meglio 4 GB o di più; ed ancora almeno 10 GB di spazio disponibile sul disco fisso, l’unità Dvd-Rom, Adobe Flash Player 10 installato al fine di poter esportare i progetti, ed una connessione a banda larga a disposizione sia per sfruttare i servizi online di Adobe, sia per convalidare acquisti eventualmente effettuati con la formula dell’abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>