Japan: The Strange Country, il Giappone raccontato da Kenichi Tanaka

di Redazione Commenta

Kenichi Tanaka ha realizzato questa bellissima infografica per raccontare quanto sia strano il giappone visto con gli occhi di un'estraneo...

Questo video è un perfetto esempio di infografica, realizzato da Kenichi Tanaka, designer giapponese, per mostrare ai suoi connazionali come possa essere strano e surreale il paese del sol levante visto e osservato da un punto di osservazione estraneo.

Kenichi Tanaka riesce a mostrare con semplicità le contraddizioni di una cultura antica che si è mischiata al futuro, il rapporto con il sesso e la sessualità, il rapporto con in cibo, con se stessi e con il resto del mondo.



Japan: The Strange Country nel suo realismo diviene quasi un piccolo documentario che non necessita di immagini dal vero essendo realizzato con una tecnica impeccabile e visivamente d’impatto. Da guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>