Condividere risorse gratuite con Designmoo

di Cristina Baruffi Commenta

Designmoo è una comunity pensata per tutti gli appassionati di grafica e nuove tecnologie creata dal famoso designer Chris Wallace, con lo scopo di far interagire tutti gli iscritti attraverso la condivisione di progetti, immagini vettoriali, font e risorse di vario tipo....

Designmoo è una comunity pensata per tutti gli appassionati di grafica e nuove tecnologie creata dal famoso designer Chris Wallace, con lo scopo di far interagire tutti gli iscritti attraverso la condivisione di progetti, immagini vettoriali, font e risorse di vario tipo.
Accedendo al sito ci rendiamo conto che tutto è stato progettato nella massima linearità, infatti le linee sono pulite e nella parte superiore del portale è presente un menù in cui possiamo scegliere se accedere alle risorse, al marketplace e al blog per poter interagire con tutti gli altri membri della comunity.


La parte più interessante riguarda sicuramente le risorse scaricabili, infatti qui l’utente potrà trovare layout per il web, patterns, icone, textures, illustrazioni e font, poi scegliendo la voce che più ci interessa comparirà una finestra con tutte le risorse disponibili in anteprima e il classico pulsante per il download.

25 TEMPLATE E TUTORIAL PER SITI DI DESIGN E BUSINESS

La parte dedicata alla discussione risulta essere la più ricca di contenuti, perché ogni utente può realizzare un tutorial e metterlo online in modo da condividere il proprio sapere con tutti gli altri iscritti al blog. Designmoo è sicuramente un ottimo mezzo per rimanere sempre aggiornati, infatti vi ricordiamo che il download è gratuito e non richiede registrazione mentre per diventare un membro attivo della community e condividere i propri lavori bisogna ricevere l’invito da parte dell’amministratore che potete provare a chiedere attraverso Twitter.

|Designmoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>