Creare un’icona con PhotoFiltre

di Redazione Commenta

PhotoFiltre è un editor grafico molto utile per creare icone e per modificare immagini in modo semplice ed efficace...

PhotoFiltre è un editor grafico ideale per modificare le immagini e creare effetti particolari utilizzando tutte le sue funzioni, oltre ad essere gratuito e destinato all’uso privato.
Oltre ai comandi classici come maschere, pennelli, strumenti di selezione ecc possiamo visualizzare la foto in miniatura e creare delle fantastiche icone, da inserire in siti web e blog personali.

Nell’articolo di oggi vediamo proprio come creare un’icona sfruttando tutti i suoi pratici strumenti, infatti aprendo l’immagine in questione basterà usare lo strumento rettangolo e selezionare il logo che desiderate trasformare.
Giunti a questo punto scegliamo lo strumento “taglierina“, salviamo il file e chiudiamo il programma per poi riaprirlo al termine di questa operazione.

SCARICA SET DI ICONE GRATIS

Riaperto il file dell’icona, selezionate dal menù Strumenti > Esporta come icona per poi scegliere come formato di output 256 colori (8 bit).
PhotoFiltre si può scaricare da qui, pesa complessivamente 43 KB ed esiste anche una versione italiana per rendere ancora più semplice l’uso di questa straordinaria risorsa gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>