Scaricare Media Player Classic Home Cinema

di Michele Costanzo Commenta

Media Player Classic Home Cinema
Media Player Classic Home Cinema è un programma per la riproduzione di file audio e video che si distingue per una serie di interessanti caratteristiche. Questo programma infatti è tra i più leggeri e veloci della categoria e con un opportuno corredo di codec è in grado di riprodurre tutti i principali formati multimediali.

Il download di Media Player Classic Home Cinema

Media Player Classic Home Cinema si caratterizza per una interfaccia molto semplice e funzionale e per una efficace integrazione con l’ambiente Windows. I requisiti per la sua installazione sono in effetti molto abbordabili dal momento che il programma funziona con tutte le versioni recenti di Windows (Xp SP3, Vista, 7, 8, 8.1) e richiede semplicemente un qualsiasi processore compatibile con le istruzioni SSE.

Media Player Classic Home Cinema può essere scaricato direttamente a partire dal sito ufficiale del progetto che ne cura lo sviluppo. Oltre alla realease più recente dalle pagine del sito è possibile scaricare anche le versioni precedenti ed il codice sorgente. In questo senso va segnalato che il programma è distribuito gratuitamente e con licenza libera GNU GPL.

L’installazione

L’installazione di Media Player Classic Home Cinema sotto Windows non pone particolari problemi. Confermando le impostazioni dell’installazione predefinita verranno infatti installati i moduli del programma, le traduzioni in diverse lingue (tra cui l’Italiano) ed i codec per la riproduzione di molti file multimediali.

Una volta avviato, Media Player Classic Home Cinema si presenta con una finestra semplice e pulita. I menù nella parte alta danno accesso a tutte le funzioni del programma mentre in basso sono presenti i classici pulsanti per gestire la riproduzione dei file multimediali. La parte centrale infine visualizza i contenuti video e viene automaticamente nascosta quando si riproducono file audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>