Anonymous Camera, l’app perfetta per coprire i volti nelle foto

di Gtuzzi Commenta

Anonymous Camera corrisponde alla nuova applicazione che è stata realizzata per iPhone, creata da parte della società Playground, il cui intento è quello di permettere la copertura semplice e rapida del volto piuttosto che del corpo di una persona che compare all’interno di uno scatto fotografico piuttosto che in una foto.

Anonymous Camera

Anonymous Camera, un’app perfetta per nascondere i volti sia nelle foto che nei video

Si tratta di un’applicazione perfetta, ad esempio, per quanto riguarda il lavoro dei giornalisti, degli informatori, ma anche di tante persone comuni. Anonymous Camera è una nuova applicazione sviluppata per device iOS che, come si può capire dal nome, ha come scopo principale quello di celare il volto delle persone che si trovano all’interno di uno specifico filmato piuttosto che in una foto. Anche se l’uso può essere certamente di nicchia, è da rimarcare il suo approccio molto intuitivo e pratico.

Sfruttare un’app del genere può tornare decisamente utile nel momento in cui si ha intenzione di evitare che una persona possa essere riconoscibile o, molto più facilmente, per celare il volto di un soggetto minorenne all’interno di un contenuto che poi viene pubblicato sul web. Lo sviluppatore dell’app è Playground e mette in evidenza come tale strumento si può evitare di dover censurare le foto poi a mano, garantendo una soluzione molto più rapida e pratica, oltre che facile da sfruttare.

Proprio per poter diventare una di quelle soluzioni che possono essere sfruttate praticamente da tutti, Anonymous Camera va a fare leva sull’intelligenza artificiale, che è in grado di riconoscere i volti delle persone. Come funziona? Semplice, dato che va ad applicare un ovale a tinta unita sulla faccia oppure un effetto estremamente sfocato.

Tutte le diverse operazioni vengono portate a termine in modo diretto sull’iPhone dell’utente, ci sarà bisogno di una versione del sistema operativo pari ad almeno 13.0, mettendo a frutto tutta la potenza che caratterizza il SoCdi Apple. Di conseguenza, gli utenti possono dormire sonni tranquilli: nemmeno un dato finisce in pasto a cloud o altri device che operano a distanza.

Stando a quanto riportato dallo sviluppatore, pare che sia possibile nascondere delle persone che figurano in foto e filmati anche quando sono poste con delle angolazioni non esattamente frontali. Non è finita qui, dal momento che con iPhone XS o modelli ancora più nuovi, si può pure nascondere tutto il corpo, facendo in modo che diventi ancora più difficile da individuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>