Usare Bing per la pronuncia dei termini stranieri

di Michele Costanzo Commenta

Bing pronuncia
In una precedente guida abbiamo visto come usare il motore di ricerca Bing per la traduzione di un testo da una lingua ad un’altra. La stessa interfaccia però può essere utilizzata anche per scoprire come parole e frasi si pronunciano in una delle lingue riconosciute dal servizio.

Text To Speech con Bing Traduttore

Raggiungiamo anzitutto la pagina di Bing Traduttore; qui utilizziamo la casella per la scelta della lingua di origine (indicata con O nell’immagine) e delle lingua di destinazione (D) per impostare la traduzione. Iniziamo quindi a digitare o a copiare il testo da tradurre nella casella a sinistra (T).

Una volta inserito il testo, sotto la casella clicchiamo sull’icona dell’altoparlante. Entro pochi istanti si attiveranno le funzioni di sintesi vocale di Bing Traduttore che leggerà il testo della casella nella lingua impostata.

Cliccando sulla freccia a destra dell’altoparlante avremo la possibilità di personalizzare la funzione “Text To Speech”. Nel caso della lingua inglese ad esempio potremo scegliere tra una voce maschile ed una femminile. Le stesse funzioni sono replicate anche sotto la casella del testo tradotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>