Bye Bye Camera, l’app per eliminare le persone dalle vostre foto

di Gtuzzi Commenta

Bye Bye Camera

Si chiama Bye Bye Camera ed è un’applicazione che permette di eliminare ogni persona all’interno di una determinata foto. Nel caso in cui vogliate rimuovere qualsiasi persona dalle vostre immagini o dai vostri selfie, allora è stata lanciata una nuovissima app che promette di fare solamente questo e, in effetti, svolge tale funzione in modo notevole.

Bye Bye Camera e l’intelligenza artificiale

Bye Bye Camera ha il grande pregio di basarsi sull’intelligenza artificiale: in questo modo, riesce a garantire un risultato impeccabile quando si tratta di rimuovere le persone dalle foto. Lo sviluppatore ha avuto anche il coraggio di ribattezzarla l’app “anti-selfie”. Si può considerare un esperimento interessante dal punto di vista artistico, ma in ogni caso l’apporto della tecnologia è fondamentale con la presenza dell’intelligenza artificiale.

Per il riconoscimento delle persone all’interno della foto l’app sfrutta YOLO: si tratta di uno strumento che è direttamente legato all’intelligenza artificiale e che ha il pregio di riuscire ad effettuare una vera e propria classificazione dei vari oggetti che si trovano all’interno di una foto. Al suo interno ci sono più strumenti che sono notevolmente diffusi nel campo del fotoritocco: tutto merito del grande lavoro di sviluppo che è stato fatto a monte. Il costo di questa app è pari a 3,49 euro.