Oscurare volti foto, ecco quali sono i migliori programmi gratis

di Gtuzzi Commenta

Avete necessità di pubblicare delle foto sui vostri profili social, ma c’è un bel problema, ovvero quello di oscurare i volti che si trovano all’interno delle foto? Ebbene, esistono diversi programmi che permettono di raggiungere tale obiettivo in modo semplice e rapido.

Oscurare volti foto

Oscurare volti foto con GIMP

Infatti, il web è particolarmente ricco di questo tipo di applicazioni, che tra l’altro sono anche molto semplici da usare. Buona parte di esse, inoltre, si possono scaricare in via del tutto gratuita. Un primo programma che si può utilizzare per oscurare volti foto è sicuramente GIMP. Si tratta di un programma che si può scaricare per macOS, Linux e pure per Windows e viene considerato da più parti come l’alternativa più adatta ed efficace, a costo zero ovviamente, rispetto alle applicazioni di stampo professionale.

GIMP viene da più parti ritenuto come il programma migliore e più efficace, ma soprattutto open source, rispetto a Photoshop e, di conseguenza, offre agli utenti l’opportunità di effettuare ed apportare ogni tipo di modifica alle foto. Di conseguenza, permette anche di inserire la censura nei volti all’interno di numerose immagini, così come consente pure di applicare le sfocature a diversi punti di una foto.

Un’ottima alternativa per oscurare volti foto è sicuramente rappresentata anche da parte di IrfanView, un programma che viene proposto solamente per sistemi operativi Windows. IrfanView è un ottimo e pratico visualizzatore di immagini. Anche questo programma si può scaricare in via del tutto gratuita e permette di sfruttare una grande velocità nell’apertura di ogni formato di file grafico. Non solo, dal momento che integra anche un elevato numero di funzionalità, così come tantissimi strumenti che servono all’editing delle immagini. Tra i vari tool, anche qui possiamo sfruttare quello che torna utile per oscurare volti foto. C’è la possibilità di usare sia degli effetti di pixellatura che di sfocatura.

Un ottimo programma per oscurare i volti all’interno delle foto è certamente anche FacePixelizer, che si può utilizzare direttamente online. un’opportunità pratica e rapida, che vale la pena sfruttare, anche in virtù del fatto che si tratta di una piattaforma del tutto gratuita e molto facile da usare. Questo servizio è veramente semplice da sfruttare anche per chi non ha una grande esperienza in questo campo ed è estremamente rapido e pratico nell’applicare i vari effetti di oscuramento del volto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>