Photos Exif Editor, l’ideale per modificare i dati delle immagini

di Gtuzzi Commenta

Photos Exif Editor

Avere a disposizione un’applicazione che offre la possibilità di modificare i vari dati IPTC, EXIF e XMP per ogni possibile formato di immagine. Ecco, grazie a Photos Exif Editor, viene risolto un problema molto importante, ovvero dei limiti che ha la maggior parte dei programmi che garantiscono l’opportunità di modificare i dati relativi alle immagini.

Photos Exif Editor, un’app per Mac che costa quanto un caffè

Photos Exif Editor è un’app per Mac che rende molto più semplice questa operazione e offre la possibilità di far diventare del tutto automatizzata un’operazione che, il più delle volte, si rivela particolarmente noiosa. I metadati, in realtà, si possono considerare come una sorta di raccolta dei dettagli più importanti che riguardano ogni singola foto.

La soluzione ideale per modificare i metadati delle foto

Di conseguenza, poterli modificare senza sottostare a dei limiti diventa molto importante. Grazie a Photos Exif Editor, gli utenti hanno la possibilità non solo di visualizzare, ma anche di andare a modificare ogni tipo di dato EXIF, ma anche i dettagli XMP e IPTC. Scendendo un po’ più nei particolari, consente di cancellarli singolarmente oppure a gruppi, per ogni raccolta di foto che viene selezionata. Inoltre, il programma in questione permette anche di realizzare un backup dei metadati originali. Ecco il link per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>