mp3DirectCut, un potente editor per file MP3

di Michele Costanzo Commenta

mp3DirectCut italiano
mp3DirectCut è un potente editor per file in formato MP3. Questo piccolo e leggero programma offre una ricca collezione di strumenti per modificare i file audio MP3 ed annovera tra le sue caratteristiche fondamentali la capacità di lavorare sui file in formato nativo senza conversioni o perdita di qualità.

mp3DirectCut può essere scaricato a partire dal sito ufficiale del progetto. La versione 2.21 usata per questa guida ha un file di installazione di circa 500 kB. L’installazione si avvia con un doppio click e prevede una semplice procedura guidata nel classico stile Windows.

mp3DirectCut è distribuito con licenza freeware e la sua interfaccia è tradotta anche in Italiano. Al primo avvio quindi ci ritroveremo con menù e comandi già tradotti nella nostra lingua. Per aprire un file MP3 è sufficiente andare nel menù “File > Apri”. Completato il caricamento, mp3DirectCut mostrerà una rappresentazione grafica delle frequenze del file ed attiverà tutti gli strumenti disponibili disposti in una barra degli strumenti in alto ed in un insieme di pulsanti in basso nella finestra del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>