Riprodurre DVD con Media Player Classic HC

di Michele Costanzo Commenta

Media Player Classic DVD
Da qualche tempo stiamo analizzando le funzioni di Media Player Classic Home Cinema, un potente programma per la gestione dei file audio e video. In questa guida vedremo una delle funzioni più interessanti di questo programma che consente di riprodurre con semplicità anche i dischi DVD.

Aprire un DVD con Media Player Classic

Inseriamo il DVD da riprodurre nell’unità ottica del computer. Se un altro programma fosse impostato per riprodurre automaticamente i DVD attendiamo il suo caricamento e poi chiudiamolo. In altri casi il sistema operativo potrebbe mostrare una finestra per la scelta del programma da utilizzare, anche in questo caso chiudiamo la finestra senza effettuare alcuna scelta.

Lanciamo a questo punto Media Player Classic Home Cinema ed andiamo nel menù “File”. Scegliamo a questo quindi la voce “Apri DVD” e nella successiva finestra di dialogo indichiamo l’unità ottica in cui è inserito il DVD. Entro pochi secondi dovrebbe partire la normale riproduzione del disco.

Il menù Apri disco

Media Player Classic HC tiene costantemente sotto controllo le unità ottiche del computer. Per aprire un DVD è quindi possibile nella maggior parte dei casi seguire anche un secondo percorso che richiede qualche click in meno. Sempre dal menù “File” portiamo il puntatore del mouse su “Apri Disco”. Otterremo l’apertura di un menù laterale che contiene un riferimento al contenuto dei dischi ottici inseriti nei lettori del PC. Nella maggior parte dei casi troveremo in questo menù una sola voce relativa al DVD che vogliamo riprodurre. Un click su questa voce di menù farà partire la riproduzione.

Media Player Classic HC supporta in maniera completa i DVD consentendo ad esempio di navigare tra i menù e visualizzare i contenuti extra. MPC-HC permette anche di mettere in pausa, velocizzare o rallentare la riproduzione.

[Link | MPC-HC]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>