Video sempre in primo piano con Media Player Classic HC

di Michele Costanzo Commenta

Media Player Classic Video in primo piano
Media Player Classic Home Cinema dispone di una comoda funzione che permette di mantenere in primo piano il video riprodotto evitando che l’apertura di altre finestre vada a coprirlo. Come si può immagine si tratta di uno strumento molto utile se ad esempio vogliamo continuare a guardare un filmato mentre lavoriamo con altri programmi o documenti.

Media Player Classic, video in primo piano

Lanciamo Media Player Classic Home Cinema e avviamo la riproduzione di un filmato. Per tenere il lettore sempre in primo piano sul monitor andiamo ora nel menù “Visualizza” e portiamo il mouse sulla voce “In primo piano”. Nel relativo sotto-menù disporremo di tre voci selezionalibili alternativamente:

  • Mai: è l’impostazione predefinita. La finestra di Media Player Classic utilizzerà le impostazione di default del sistema operativo Windows, quindi tipicamente verrà portata in secondo piano se si aprono nuove finestre o programmi.
  • Sempre: mantiene la finestra di Media Player Classic sempre in primo piano rispetto alle altre finestre. L’impostazione “In primo piano” in questo caso è attiva anche quando il programma non sta riproducendo alcune file.
  • In riproduzione: mantiene la finestra di Media Player Classic in primo piano solo quando il programma sta riproducendo un file multimediale.

Ciascuna delle tre opzioni si attiva semplicemente selezionandola con un click del mouse.

Per la versione in lingua inglese

Se stiamo utilizzando una versione di Media Player Classic Home Cinema in lingua inglese possiamo trovare le medesime impostazioni nel menù “View > On Top” che propone le medesima tre opzioni: Never (mai), Always (sempre) e While playing (in riproduzione).

Ricordiamo infine che tutte le guide dedicate al riproduttore multimediale Media Player Classic Home Cinema sono raccolte in questa pagina.

[Link | Home di Media Player Classic Home Cinema]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>