Trattasi dell’esposizione di oltre 200 scatti di Steve McCurry, uno dei più grandi e noti maestri del nostro tempo.
Nel corso della mostra, in accordo con quanto reso noto dal Comune di Roma attraverso il proprio sito Internet, sarà anche esposto un lavoro inedito su Paesi come Cuba, ed anche tutta una serie di scatti molti belli dedicati al Buddismo.
► PON PHOTOGRAPHY AWARD 2011
Sempre in esclusiva, tra gli oltre 200 scatti esposti, in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia, alcune immagini esposte e realizzate da Steve McCurry riguardano i soggiorni effettuati negli anni dal fotografo nel nostro Paese. Maestro documentarista come pochi, presso il Museo d’Arte Contemporanea della Capitale sarà così possibile ammirare con gli scatti le Regioni italiane, ma anche i Paesi dell’Oriente, l’Afganistan ed il Tibet in un vero e proprio mosaico di culture, di popoli e di tradizioni.
► FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA STORICA A ROMA
Nato a Philadelphia il 24 febbraio del 1950, Steve McCurry è noto al grande pubblico per “La ragazza afgana”, uno scatto che nel mese di giugno del 1985 venne pubblicato sulla prestigiosa rivista del National Geographic. Steve McCurry è stato in tutti i Paesi più instabili a livello geopolitico nel passato e nel presente, dall’Afghanistan alla Cambogia e passando per la ex Jugoslavia, lo Yemen, la Birmania e Beirut. Tutti Paesi dove ha realizzato degli splendidi reportage.